sabato 11 aprile 2009

Buona Pasqua !


Facciamo le uova a Pasqua...
Uova strapazzate , insaporite, colorate , profumate .
Con pancetta croccante , salmone affumicato , tenere fave , preziosi pistacchi , colorati fiori di boraggine , aneto profumato , morbida mortadella , dolci piselli , friabile pasta fillo .

Svuotare le uova facendo un foro piuttosto ampio , regolarlo e pareggiarlo delicatamente aiutandosi con le forbici .
In una padella antiaderente fare fondere 1 cucchiaio di burro , unire le 6 uova e cuocerle lasciandole molto morbide , mescolando continuamente . Salare e pepare.
Lessare al dente le fave e i piselli , raffreddarli ed unirli ad 1/6 del composto.
Tagliare la mortadella a piccoli pezzi , unire ad 1/6 del composto , guarnire con una fettina di mortadella e pistacchi.
Saltare velocemente in padella con poco olio, piccoli cubetti di aspargi , salare , unirli ad 1/6 del composto di uova e guarnire con una punta di aspargo lessata e una sfoglia di pasta fillo.
Tagliare a pezzetti il salmone affumicato , profumare con poco aneto , una spolverata di pepe ed unirlo ad 1/6 del composto di uova .
Tagliare a striscioline le foglie tenere di borraggine , unirle al composto di uova , decorare con fiori di borraggine .
Saltare in padella la pancetta a piccoli cubetti , unirla ad 1/6 del composto e decorare con una fettina di pancetta croccante .
Riempire i gusci delle uova con i vari composti.

Nessun commento: