mercoledì 6 maggio 2009

Tre cereali con roselline di salmone

Ancora rose ?

…ma ho appena iniziato !  Ieri i petali di rosa brinati , oggi , intere rose  per decorare il mio buffet 

Quiches ,  focaccine farcite ,  alcuni finger food . Tante cose da preparare  ,  anche se  cerchi sempre di giocare di anticipo , all’ultimo momento manca sempre il tempo . I piatti sono pronti ,  solo da mettere in tavola , ma visto che si inizia a gustare con gli occhi , perché non farla più carina possibile ?  Gli amici stanno arrivando ,  devo inventarmi qualcosa in fretta , una decorazione  ;  il salmone sembra una rosa ,  perché non aggiungerne qualcuna  ?

Tre cereali con roselline di salmone

Ingredienti :

600 gr salmone

200 gr  di tre cereali  riso , farro , orzo

1,5 l brodo vegetale

1 scalogno

Erba cipollina

Aneto

Olio extravergine di oliva

Sale affumicato

Pepe

Lessare i tre cereali nel brodo vegetale  ,  scolarlo e farlo raffreddare su una placchetta . Condirlo con olio extravergine  erba cipollina e aneto , sale e pepe .

Tagliare il salmone a striscioline  alte 1,5 cm , e lunghe 12 cm circa . Arrotolarle formando delle roselline. Imburrare  pochissimo una teglia ,  posizionare il salmone  distanziandolo leggermente .

Salare con il sale affumicato  e cospargere con poco scalogno tritato .

Cuocere in forno caldo a 200° per 4/5 minuti .

Mettere 1 cucchiaio di tre cereali in un bicchierino e posizionare sopra la rosellina di salmone. 


4 commenti:

Elena Bruno ha detto...

Questi sì che sono golosi bouquet floreali!
Posso prendere spunto?

Chiara ha detto...

@twostella : certo ! con piacere . Sono contenta che ti siano piaciuti questi " bouquet", oltretutto sono veramente facili da realizzare .
Grazie per la visita .

Anonimo ha detto...

Anche una 'bella donna' può essere paragonata ad un fiore, o meglio alla regina dei fiori...La si può gustare con lo sguardo, la si può gustare con l'olfatto , la si può gustare....con il tatto...la si può gustare con il....gusto ...Per la serie...'più invecchiano e più ne inventano...? Dimmi che non è vero . Che sono aspetti che ho intravisti nel mio incipiente rinc.......... Livio ( P.S: dimmelo!9

Anonimo ha detto...

Il ' 9 ' finale , doveva essere la parentesi chiusa ...