martedì 5 gennaio 2010

Auguri di buone feste , Giù



Le feste stanno quasi finendo , e domani, l'epifania tutte le feste , porterà via .
Però ho aspettato un attimo , che terminassero i cenoni : della vigilia , di Natale , di capodanno , i pranzi e le cene degli avanzi , ecc ,ecc, per ….......pubblicare qualcosa di light : le mitiche patate ungheresi di Giù :-)
Per quanto riguarda il light , fra le patate ungheresi e Giù , non saprei , ma per il mitico ….vince sicuramente LUI !
In piazzetta lo conoscono tutti , ma per chi si chiedesse chi è costui , e per i cavoletti all'ascolto ,(rileggerlo è sempre uno spasso ) ecco qualche chicca .
In ordine cronologico :
Giu ha scritto: 
30 dicembre 2008 alle 23:48
“Non si e’ fatto il bilancino degli ultimi anni? Benissimo!!! Facciamo un bel 3×2 allora!!
Il 2006 non me lo ricordo (ho bevuto per un anno intero per non pensarci, non mi metterò certo a rivangarlo ora, eh… scusate).
Il 2007, tanto per cambiare, e’ stato un anno di cacca di cane. Questo e’ fuori di dubbio.
Pero’ verso il finire… le cose sono cominciate a cambiare in modo molto curioso: ho cominciato a partecipare alla vita di piazza di questo blog.
Che io sparassi cazzatelle era arcinoto da sempre tra i miei amici più datati, ma che queste facessero sorridere anche altri, francamente non era previsto. Il poter dar sfogo a questa turbe psichica ha contribuito fortemente allo sviluppo della mia autostima, ha gonfiato le misure delle stupidadigini scritte, e ha ridotto il budget annuale dell’analista. Per questo non posso che ringraziarvi tutti :))))”
“Chiudo un 2008 pieno e strapieno di amici. E uno sarebbe portato a pensare, che a “questa eta’” essere in grado ancora di farsi dei veri amici sia quasi impossibile. Eppure…
Grazie Sigrid per la sopportazione :))) Se “dopo” ci sara’ un paradiso, prometto di lasciarti tutta la cucina.
Siete tutti invitati ;)”
Giu hascritto: 
14 ottobre 2009 alle 11:37
Brava Valeria! Puoi sostituirmi 5 minuti a dire scemenze, che’ devo andare in bagno un attimo? Grazie
Giu ha scritto: 
14 ottobre 2009 alle 23:45
eh no cara… devo disilluderti… il 100 ma soprattutto il 101, che e’ anche palindromo, portano una sfiga paurosa. Pensa che l’ultima volta che ho fatto il 101, poi per una settimana ho sfornato solo giubisquits, a prescindere da cosa mettessi in forno.
Conosco molta gente che al centesimo commento gli sono successe disgrazie di ogni genere, pur avendo mandato la mail a 10 persone, come stabilito dalle convenzioni internazionali.
Giovanni, su un blog di ferramenta, si e’ preso il tetano. A Nicola, su un blog di modellismo e’ rimasto incollato allo schermo. Piero, mentre scriveva il centunesimo commento su un blog di detersivi, si e’ distratto e ha bevuto il mastro lindo al posto della cedrata. Mentre Casimiro, su un sito per… no questa mi spiace ma non posso raccontarla.
Pero’ ecco, tanta tanta sfiga. Mi spiace.
Giu ha scritto: 
1 novembre 2009 alle 19:13
@bisconte brillopiano
Miiiiiiiiiiiiiiiii voglio anch’io un po’ di quella roba che ti fumi!!! Dev’essere bbona!
Giu ha scritto: 
10 novembre 2009 alle 13:48
@tuttelefandigiu
Vendesi stock di “giubisquits the originals”, stagionati, e confezionati in scatole dedicate personalmente con trattomarker indelebile. Ottimi per le vostre serate noiose, quando non sapete con cosa far giocare i bambini sul corridoio. Indispensabili come substrato per le vostre piante ornamentali. Immancabili nel set di tiro al piattello di vostro marito.
Prezzi modici. Astenersi perditempo.
Giu ha scritto: 
13 novembre 2009 alle 11:56
@sigrid
Bbbboooonoooooo!!! Quasi quasi da provare col fuagra’…
@TUTTI
Mentre dite la vostra sul pate’, facciamo un gioco? Scrivete qui un vostro trauma infantile, che vi ha segnato per sempre culinariamente.
Per tutti gli psicopatici del fornello: solo uno, e il piu’ grande, perfavore :)))
Giu ha scritto: 
15 novembre 2009 alle 1:25
“Il mio trauma “migliore” e’ sicuramente quello legato al vino. Da bambino, 6-8 anni forse, mi costrinsero a provare una specie di mosto, che poi pero’ era gia’ alcolico. Non dico che mi legarono alla sedia, ma quasi. Ma se proprio dovevano farmi un’iniziazione, non potevano almeno portarmi in un bordello?”
Giu ha scritto: 
2 dicembre 2009 alle 1:08
@tutti
Per il “Cazzaro Tour 2010″ mi organizzo e vi faccio sapere. Promesso
Giu ha scritto: 
1 gennaio 2010 alle 15:52
@kkri
Beh un giorno devi decidere di non portarti piu’ rancori e animosita’ al giorno successivo. Su come fare, penso che ognuno debba svilupparsi la propria tecnica. Io faccio spallucce. Vado a dormire e il mattino dopo semplicemente non mi occupo piu’ di cio’ che e’ avvenuto il giorno prima. Certo ci sono problemi e stress che durano mesi, anni, pero’ se intanto ci togliamo dalle scatole i piccoli screzi quotidiani (tipo: mi hai detto che eri a lavoro mentre invece eri nuovamente dall’amente, oppure, lo sai che mi manda in bestia vederti usare il trapano a percussione per girare la zuppa di cetrioli). Cose che detto tra noi, possiamo sicuramente buttarci dietro le spalle. I problemi nella vita sono decisamente altri.

Questo è Giù , uno che prepara il “Cazzaro Tour “ , ma sopratutto una persona sensibile , assolutamente non superficiale , un tenero papà ed un amico che tutti vorrebbero avere . Questo l'ho capito quando ho avuto il piacere di conoscerlo .

Patate ungheresi di Giù
Patate qb
uova sode qb
salamino ungherese qb
panna acida qb
sale pepe
Lessare a vapore le patate . Tagliare a fette le patate e le uova e il salamino . Alternare le patate , le uova e il salamino in una teglia imburrata . Distribuire sopra la panna acida amalgamata con un cucchiaino di olio . Cuocere in forno a 200° per 1 h .
Ricetta di Giù pubblicata da Sigrid.



9 commenti:

san bernardo ha detto...

Chiara,se l'amico viene a leggere , minimo minimo ti fa un monumento !

Sigrid ha detto...

non ho parole, lol!! :))

Giu ha detto...

Ma che davvero le ho scritte io tutte quelle cose??? E' incredibile... Eppure il medico mi aveva assicurato che con queste pillole verdi, l'altra mia identita' non si sarebbe piu' fatta sentire...

Giu ha detto...

Comunque e' un grande onore missa' :))))
Grazie :)

cecilia ha detto...

Chiara, sei forte, ci hai fatto ridere ancora con questo "estratto" del repertorio del mitico Giu!

Chiara ha detto...

@S.Berny: nooo, con questo freddo stare fuori :-)))))
@Sigrid : è tutta colpa tua ! ....
@Giù : finchè sono verdi le pillole , non preoccuparti , inizia a farlo quando dovrai iniziare con quelle azzurrine :-) un bacio
@cecilia :... estratto di Giù , si potrebbe pensare di commercializzarlo ! baci

Marcellagiorgio ha detto...

Ma sai che sarebbe una buona idea, una raccolta tipo "tutto Giu dal2008 a 2009" oppure "Il meglio di Giu"
Sai che sono riuscita a ridere di nuovo anche se le conoscevo già tutte!

simonapinto ha detto...

ma non posso rivedere sta ricettina...davvero! non mi crederà nessuno ma davvero mi viene l'acquolina...se Giu ci fosse il 31...che bello! che ridere!

Giu ha detto...

Voi siete tutti matti :)))))
E voglio pure un 10% sui diritti d'autore, sia chiaro ;)))